La terza stagione (SUB)
Ogni martedì e mercoledì ore 22:45
in replica:
ogni mercoledì e giovedì ore 12:00 - 15:20
domenica dalle 10:40 - 3:25
Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Imbrana-Tsuna”.
La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come decimo boss del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.
L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi tutta una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere un sicario incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo fatto e finito in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di scatenare il guerriero insito nell’animo di Tsuna e che gli permette di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione.
Tutor Hitman Reborn!, scritto da Akira Amano, è uno degli shonen manga di maggior successo degli ultimi anni tanto che, non molto tempo dopo la pubblicazione, è stata realizzata la sua trasposizione televisiva (ben 203 episodi a cura dello Studio Artland), che ha goduto anch’essa di un ottimo seguito. Il chiaro riferimento alla “famiglia-clan” italiana, comunque trattato in maniera scanzonata ed ironica, è semplicemente lo spunto per una vicenda che guarda più al filone azione-fantastico che altro, dove personaggi che si prendono troppo sul serio sono sempre affiancati da altri che ne smorzano i toni o da mascotte nate per spezzare anche le atmosfere più cupe.
TITOLO ORIGINALE: KATEKYO HITMAN REBORN!
ANNO DI PRODUZIONE: 2006-2010
NUMERO EPISODI: 203
GENERE: Azione, Avventura
COPYRIGHT IMG: © AKIRA AMANO/SHUEISHA, TV TOKYO, REBORN! PRODUCTION COMMITTEE
DOPPIATORI:
Reborn: Serena Clerici
Tsuna: Stefano Pozzi
Kyoko: Francesca Bielli
Ryohei: Matteo Zanotti
Nana: Elda Olivieri
Hibari: Lorenzo Scattorin
Hana: Tania De Domenico
Haru: Sonia Bonacina (Ep. 1-24) / Jenny De Cesarei (Ep. 25+)
Gokudera: Federico Zanandrea
Lambo Bimbo: Patrizia Scianca
Lambo Adulto: Maurizio Merluzzo
I-Pin: Iolanda Granato
Yamamoto: Massimo Di Benedetto
Bianchi: Beatrice Caggiula
Dino: Davide Albano
Dr. Shamal: Andrea Bolognini
Fuuta: Annalisa Longo
Mukuro: Ruggero Andreozzi
MM: Giuliana Atepi
Ken: Flavio Arras
Chigusa: Davide Fumagalli
Lancia: Diego Pitruzzella
Bird: Oliviero Corbetta
Speciale: Aspettando la seconda stagione
Lo scorso 1 luglio Man-ga ha compiuto quattro anni. Com'è cambiato il tuo rapporto con la TV satellitare in questi ultimi anni?
Per caricare, votare e commentare i video pił divertenti, ricevere la nostra newsletter e...