MAN-GA - solo su SKY, canale 149

Scopri Man-ga!

Chi siamo

Man-ga è il primo canale televisivo interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga Tv in collaborazione con Yamatovideo. E’ possibile seguire Man-ga grazie alla piattaforma Sky sul canale 149.

Passa attraverso il satellite la terza via dell’animazione giapponese. Il sogno a lungo inseguito dai cultori di questo genere di produzioni animate è finalmente realtà:  un intero canale (149 – SKY) che trasmette a getto continuo vecchie e nuove serie d’animazione.

Scegliere tra tanti titoli di culto è come tentare uno spericolato slalom sulla neve. Ce n’è davvero per tutti e MAN-GA sembra fatto apposta per accogliere i classici degli anni sessanta e settanta che tenevano impegnati al lavoro disegnatori e animatori giorno e notte (come nella storica società di produzione Mushi Production di Osamu Tezuka, conosciuto come il “Dio dei Manga”). E inoltre alletta l’immaginazione degli spettatori più giovani con le nuove serie tratte da fumetti  o videogiochi, anime ipercinetici dove il 3D e le tecnologie di colorazione digitale ci mettono lo zampino

La parola giapponese manga è composta dagli ideogrammi man (traducibile con “involontario”, “malgrado se stesso”) e ga (“dipinto”, “disegno”, “immagine”). È stato il noto incisore di stampe popolari Katsushika Hokusai a utilizzare questo termine per la prima volta nel 1814, quando ha pubblicato alcune raccolte di disegni (chiamandole, appunto, manga) che si è divertito a realizzare durante una visita alla città di Nagoya, ritraendo tipi e scene di vita della città. Con manga si indicano oggi i fumetti giapponesi, ma per Man-ga non si intende semplicemente “Il fumetto”. Esiste uno strettissimo legame nella cultura Giapponese tra animazione e disegno su carta e, oggi come in passato, moltissimi manga di successo vengono, dopo poco tempo, trasformati in anime, così come cartoni animati diventano albi illustrati. E’, infatti, insito nella cultura giapponese, la cui scrittura è composta da kanji, percepire i segni grafici degli ideogrammi come elementi dinamici che hanno già di per sé, lo stesso valore semiotico di una rappresentazione per immagini. In Man-ga, dunque, si costruiranno relazioni tra il mondo dei disegni, che siamo essi in movimento o meno, e quello degli uomini, tra storie, personaggi e le persone che lavorano dietro i manga e gli anime (autori, doppiatori, lettori, spettatori...) e tutto quello che appartiene alla loro cultura.

 

MANGA TV srl
Via del Caravaggio 3
20124 Milano
info@man-ga.com
Per informazioni sull'abbonamento Sky, clicca qui Per informazioni su Sky, clicca qui

Now on Air

Gotriniton - Goshogun

Next

UFO Robot Goldrake

Vai alla guida TV

Sondaggi

Man-ga, quattro anni dopo

Lo scorso 1 luglio Man-ga ha compiuto quattro anni. Com'è cambiato il tuo rapporto con la TV satellitare in questi ultimi anni?

Ero gią un abbonato Sky e Man-ga mi ha dato un valore in pił nell'abbonamento

Ero gią un abbonato Sky, ma la nascita di Man-ga non ha cambiato le mie abitudini televisive

Non ero un abbonato Sky, ma lo sono diventato nell'ultimo anno e Man-ga ha aiutato la mia scelta

Non ero un abbonato Sky, ma lo sono diventato nell'ultimo anno indipendentemente da Man-ga

Non ero un abbonato Sky e non lo sono diventato

Ho disdetto l'abbonamento Sky nell'ultimo anno

Non posso permettermi Sky, ma mi piacerebbe

Vota

Come partecipare

Sei pronto ad indossare i panni del tuo personaggio preferito e a condividere il tuo modo di essere Manga?
Leggi Tutto

Segnala

Incolla qui il link del tuo video caricato su Youtube
Invia

Login



Login

Recupera password »

Non sei ancora iscritto?

Per caricare, votare e commentare i video pił divertenti, ricevere la nostra newsletter e...

Registrazione

MANGA TV srl - Via del Caravaggio 3, 20144 Milano - PIVA e CF 06950870961

Credits: TWT spa