Attualmente non in programmazione
Terra 2111. Kate e Julie, la famigerata squadra auto-battezzatasi Lovely Angels lavorano alle dipendenze della WWWA (World Welfare Work Agency), agenzia il cui scopo è quello di risolvere ogni problema minacci l’umanità. Le ragazze sono, infatti, una sorta di atletiche investigatrici pronte a tutto pur di portare a compimento la missione che è stata loro affidata ma spesso esagerano un po’, provocando disastri di dimensioni catastrofiche, tanto da meritarsi il soprannome di Dirty Pair, ovvero la sporca coppia (nomignolo da loro detestato). A completare la squadra delle Lovely Angeles due divertenti spalle: Mughi, un grosso gatto robotico che non sa parlare ma capisce il linguaggio umano ed è abile nell’utilizzare le apparecchiature meccaniche, e Namo, un piccolo automa che corre sempre in aiuto delle due eroine quando si trovano nei guai.
Uno degli aspetti più divertenti e caratteristici della serie sono gli sketch comici e i continui battibecchi tra le belle e sexy protagoniste, il cui carattere e aspetto fisico, all’apparenza molto diverso, nasconde invece tratti comuni. Inoltre le due ragazze affrontano le loro spericolate avventure con addosso un succinto costumino (un dorato e l’altro argentato), che fa il verso sia ai B movie di fantascienza degli anni ’70, sia ai telefilm in stile Chalie’s Angels.
Prima di diventare un anime di successo, Kate & Julie - Dirty Pair è stato il titolo di un ciclo di light novel (romanzi illustrati giapponesi) dello scrittore Haruka Takachiho che si ispirò nella creazione delle sue eroine, a una squadra di lottatrici femminili di wresling conosciute come Beauty Pair, di moda ai tempi in cui Takachiho frequentava il collage. Nel 1985 lo Studio Nue, che tra gli altri ha animato titoli come Capitan Harlock, Mobile Suit Gundam e altre serie robotiche, visto il successo del prodotto ne fece una serie per il piccolo schermo.
TITOLO ORIGINALE: DIRTY PAIR
ANNO DI PRODUZIONE: 1985
NUMERO EPISODI: 26
GENERE: Azione, Avventura, Commedia
COPYRIGHT IMG: © Takachiho & Studio Nue • SUNRISE
DOPPIATORI:
Kate: Sonia Mazza
Julie: Claudia Penoni
Lo scorso 1 luglio Man-ga ha compiuto quattro anni. Com'è cambiato il tuo rapporto con la TV satellitare in questi ultimi anni?
Per caricare, votare e commentare i video pił divertenti, ricevere la nostra newsletter e...