MAN-GA - solo su SKY, canale 149

FASCIA 16.00/19.00

Starzinger

Dal lunedì al venerdì dalle 17:10
in replica:
da lun a ven 22:20 - 03:55 - 06:25 - 11:35 - 16:40
sab 16:40 - 17:10 - 17:40
dom 16:40 - 17:10

Al centro della galassia esiste il Grande Pianeta, che emana una forma di energia benefica che influenza tutti gli esseri viventi. A sovrintendere il funzionamento di questo immenso "motore" naturale sono i poteri della Regina del Grande Pianeta che, divenuta ormai troppo anziana, comincia a perdere le forze, e come diretta conseguenza l'energia irradiata inizia a diminuire. L'effetto si risente inizialmente sulle forme di vita più semplici, piante ed animali, che iniziano a mutare trasformandosi in esseri più intelligenti ma crudeli e violenti, che aggrediscono ogni essere umano che capiti loro a tiro. L'unica possibilità di salvare l'intera galassia è quella di ripristinare l'emissione di energia portando sul pianeta una persona con gli stessi poteri della regina. Si tratta di un essere speciale e unico destinato dalla nascita a quel compito.

La Dottoressa Kitty, famosa scienziata terrestre, identifica questa persona in Aurora, Principessa della Luna. All'inizio titubante all'idea di avventurarsi nello spazio, ma poi più sicura e determinata, Aurora accetterà di intraprendere questo lungo viaggio a bordo della Queen Cosmos, una potente astronave costruita proprio dalla stessa dottoressa e dal Professor Dogge. Ma il viaggio è pericoloso proprio perché i mutanti non accettano di tornare alla loro condizione iniziale, e faranno di tutto per impedire l'arrivo della principessa al Grande Pianeta. Serve quindi qualcuno in grado di scortarla e difenderla dai pericoli, e per fare ciò viene scelto Jan Coog, il più forte e ribelle cyborg conosciuto. Coog si è fatto trasformare in cyborg dal Professor Dogge per essere utile all'intero universo, ma stanco di essere deriso, perché utilizzato solo come addetto alla manutenzione di vecchi missili, si ribella diventando un attaccabrighe pronto a ingaggiare battaglia con chiunque. Per evitare problemi, la Dottoressa Kitty lo aveva imprigionato in una sfera di cristallo relegandolo poi sulla Luna, ma prima di partire Aurora lo libererà, in modo che lui possa difenderla dal primo attacco. In seguito la Principessa riuscirà a fargli indossare una coroncina d'oro che dovrebbe aumentare la sua potenza, e che invece si rivelerà essere una sorta di comando a distanza, grazie al quale Aurora riuscirà a farsi ubbidire in ogni momento. Coog dopo le prime rimostranze si adatterà presto al suo nuovo ruolo, un po' per la dolcezza di Aurora, un po' perché finalmente può assolvere allo scopo per cui ha rinunciato alla sua umanità. Durante il viaggio le battaglie saranno tante e tra i tanti nuovi esseri, Aurora incontrerà due cyborg che si uniranno al primo per difenderla: Don Hakka e Sir Gorgo.

Arriva su Man-ga l'adattamento Sci-Fi del Maestro Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Planet Robot Danguard Ace...) del classico della letteratura cinese Viaggio in Occidente, conosciuto anche come Saiyuki, opera che ha ispirato tantissimi manga ed anime di successo (Dragon Ball, The Monkey, Saiyuki...).

Scheda e sinossi di Starzinger a cura di Hoshi No Senshi

TITOLO ORIGINALE: ESU EFU SAIYUKI SUTAJINGA
ANNO DI PRODUZIONE: 1978
NUMERO EPISODI: 73
GENERE: Avventura, fantascienza
COPYRIGHT IMG: © Leiji Matsumoto, Toei Animation
 
DOPPIATORI:
Principessa Aurora: Eva ricca
Jan Coog: Gioacchino Maniscalco
Gorgo: Stefano Carraro
Hakka: Elia Iezzi
Dottoressa Kitty: Vicky Morandi
Bel Ami: Paola Del Bosco
Professore: Luca Ernesto Mellina
Ghin Ghin: Nino Scardina
Principessa Plene: Paola Del Bosco
Re Ghyuma: Mimmo Palmara
Regina Lacet: Francesca Bregni
Satana Golgoa: Mimmo Palmara

 

Per informazioni sull'abbonamento Sky, clicca qui Per informazioni su Sky, clicca qui

Now on Air

Planet Robot Danguard Ace

Next

Planet Robot Danguard Ace

Vai alla guida TV

Sondaggi

Man-ga, quattro anni dopo

Lo scorso 1 luglio Man-ga ha compiuto quattro anni. Com'è cambiato il tuo rapporto con la TV satellitare in questi ultimi anni?

Ero gią un abbonato Sky e Man-ga mi ha dato un valore in pił nell'abbonamento

Ero gią un abbonato Sky, ma la nascita di Man-ga non ha cambiato le mie abitudini televisive

Non ero un abbonato Sky, ma lo sono diventato nell'ultimo anno e Man-ga ha aiutato la mia scelta

Non ero un abbonato Sky, ma lo sono diventato nell'ultimo anno indipendentemente da Man-ga

Non ero un abbonato Sky e non lo sono diventato

Ho disdetto l'abbonamento Sky nell'ultimo anno

Non posso permettermi Sky, ma mi piacerebbe

Vota

Come partecipare

Sei pronto ad indossare i panni del tuo personaggio preferito e a condividere il tuo modo di essere Manga?
Leggi Tutto

Segnala

Incolla qui il link del tuo video caricato su Youtube
Invia

Login



Login

Recupera password »

Non sei ancora iscritto?

Per caricare, votare e commentare i video pił divertenti, ricevere la nostra newsletter e...

Registrazione

MANGA TV srl - Via del Caravaggio 3, 20144 Milano - PIVA e CF 06950870961

Credits: TWT spa